Inception, su Prime Video in streaming da oggi

Inception, il celebre film di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, sbarca su Prime Video in streaming a partire da oggi 15 gennaio 2023 per tutti gli utenti abbonati.

Inception, su Prime Video in streaming da oggi

Inception, il celebre film di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, sbarca su Amazon Prime Video in streaming a partire da oggi 15 gennaio 2023 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Protagonista del film è Dom Cobb, interpretato da Leonardo DiCaprio, abilissimo ladro, il migliore nella pericolosa arte dell'estrazione di segreti dal profondo del subconscio durante la fase di sonno REM, quando la mente è più vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso una delle figure chiave dello spionaggio internazionale, ma lo ha anche costretto a diventare un fuggitivo, spingendolo a rinunciare a tutto ciò che abbia mai amato. Adesso a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro lo renderà nuovamente padrone della propria vita: lui e il suo team di specialisti dovranno impiantare un'idea.

Un'immagine di Leonardo DiCaprio tratta dal film Inception
Un'immagine di Leonardo DiCaprio tratta dal film Inception

Se riusciranno nell'impresa il loro diverrà il crimine perfetto, ma tutta l'esperienza accumulata non li ha preparati ad affrontare il terribile nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb conosce... Un cast stellare si muove accanto a Leonardo DiCaprio: Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Hardy, Cillian Murphy, Michael Caine e Tom Berenger. Nel 2011 Inception è stato candidato a ben otto premi Oscar, di cui 4 vinti (quello per la miglior fotografia, il miglior sonoro, il miglior montaggio sonoro e i migliori effetti speciali).