Il trono di spade: Sean Bean scioglie il mistero delle ultime parole di Ned Stark

L'attore ha spiegato quale meccanismo mentale lo ha portato a recitare la sequenza della morte di Stark.

Non sarà Westworld, ma qualche enigma da risolvere lo ha regalato anche Il trono di spade. Oggi ci ha pensato Sean Bean, interprete di Ned Stark, a far luce su uno dei misteri della serie HBO che risale addirittura alla prima stagione.

Nella prima stagione Ned Stark viene fatto decapitare in piazza per volontà di Re Joffrey, figlio maggiore di Cersei. Nella sequenza in questione vediamo Ned pronunciare parole incomprensibili prima dell'esecuzione, scatenando la curiosità dei fan. Quali segreti Ned ha mormorato prima di morire? Adesso Sean Bean ha svelato il mistero chiarendo, inoltre, che il suo personaggio non ricomparirà nell'ottava e ultima stagione, neppure in forma di spettro.

"Non potevo essere troppo specifico perché non so quale religione fosse diffusa all'epoca, qualsiasi sia l'epoca. Ho solo pensato 'che cosa faresti in quelle circostante? Probabilmente pregherei. Mormorerei qualche parola per calmarmi, per raccogliermi prima della morte. Le persone non sono riuscite a capire cosa stessi dicendo, ma per me è stato importante. Non si può fare molto altro, stanno per tagliarti la testa. L'unica cosa che puoi fare è pregare".

Leggi anche: Valar Morghulis: Le morti più significative ne Il trono di spade

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!