Il trono di spade 6, per gli autori: "Questa è la miglior stagione"

Gli sceneggiatori Daniel Weiss e David Benioff non si sbilanciano sul contenuto della serie, ma fanno una promessa solenne ai fan che riguarda la qualità degli episodi.

Il 24 aprile, giorno in cui Il trono di spade farà ritorno su HBO, si avvicina e i fan fremono per conoscere le novità in arrivo nella sesta stagione della serie di culto. Gli showrunner Daniel Weiss e David Benioff hanno dovuto far fronte ai ritardi nella scrittura dei romanzi di George R.R. Martin e agli spoiler trapelati nelle ultime settimane, ma questo non ha impedito loro di fare una solenne promessa ai fedeli spettatori.

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

Il trono di spade: Peter Dinklage in una foto della première
Il trono di spade: Peter Dinklage in una foto della première

Ecco le parole di Benioff pronunciate nel corso di una recente intervista: "La nuova stagione è davvero eccitante. Io e Dan ne abbiamo parlato, non lo dico per aumentare l'hype. Di solito ci sono un paio di episodi che ci preoccupano perché non sono riusciti come speravamo. Ma questa stagione non ha neppure un episodio debole. Abbiamo avuto grandi registi che sapevano ciò che facevano, abbiamo avuto eccellenti direttori della fotografia. Secondo noi, a livello di sceneggiatura questa potrebbe essere la stagione più forte. Gli episodi ci sono venuti meglio di quanto sperassimo. Abbiamo sempre evitato di dire 'Questa è la miglior stagione' perché sta al pubblico dirlo. Ma stavolta ne siamo davvero convinti. E' la stagione di cui vado più orgoglioso, perché è stata la più difficile da realizzare".