Il trono di spade: le prime due puntate al Florence Fantastic Festival

Il Trono di Spade, la serie fantasy di culto tratta dai romanzi del ciclo Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, sarà uno dei grandi protagonisti del Florence Fantastic Festival, con i primi due episodi in anteprima nazionale il 9 maggio, cui seguiranno una serie di iniziative legate al fenomeno televisivo dell'anno.

Venerdì 10 maggio è la data che tutti gli appassionati italiani della serie televisiva più apprezzata degliultimi tempi dovrebbero segnare sul calendario: prenderà il via in esclusiva su Sky Cinema la terza entusiasmante stagione de Il Trono di Spade, che comincerà finalmente a fare ordine nel "caos" generato durante le puntate finali della seconda stagione, nel folle gioco al massacro per rivendicare il trono di Approdo del Re. La serie andrà poi in onda con due episodi tutti i venerdì alle 21.10 su Sky Cinema 1HD. Ritroveremo sullo schermo tutti i protagonisti sopravvissuti alle prime due stagioni insieme a molti nuovi personaggi, pronti ad entrare nei cuori dei vecchi e nuovi fan della serie.

Per chi proprio non può attendere e desidera vivere l'appuntamento in anteprima e in maniera assolutamente originale, l'appuntamento con il Continente Occidentale di Westeros è fissato per il prossimo 9 maggio nell'ambito del Florence Fantastic Festival di Firenze, dove Sky Cinema presenterà in anteprima nazionale le prime due puntate in italiano della terza stagione. Ma non è tutto! Il festival dedicato al fantasy non può che celebrare in maniera degna Il Trono di Spade a partire dal 10 maggio con una serie di attività dedicate: una cerimonia di apertura con photoshooting e figuranti, una reunion di cosplayer a tema, incontri con i doppiatori italiani e una serie di eventi GdR (giochi di ruolo) organizzati all'interno della Fortezza da Basso, location in cui si svolgerà il Florence Fantastic Festival. E in quei giorni anche l'intera città di Firenze sarà pervasa dalla speciale atmosfera dell'epica serie televisiva: sono previste infatti delle parate per le vie del centro e tante attività di animazione presso le principali piazze. Il venerdì sera verrà poi allestita all'interno dell'Auditorium una proiezione che riproporrà le prime due puntate della terza stagione trasmesse in contemporanea con Sky Cinema. Winter is coming!