Il trono di spade 8, uscita in Italia ora ufficiale

Il trono di spade 8: ecco la data di uscita italiana e un teaser trailer dell'ottava e ultima stagione della serie

L'attesa è quasi finita: mancano 90 giorni all'evento televisivo più atteso. Il Trono di Spade 8 arriverà su Sky in esclusiva e in contemporanea con la messa in onda americana: appuntamento su Sky Atlantic nella notte fra il 14 e il 15 aprile. A svelare la data di uscita in Italia è il secondo, misterioso ed evocativo teaser trailer della serie rilasciato da HBO stanotte appena prima del debutto, ieri, della terza stagione di True Detective, i cui primi due episodi andranno in onda stasera su Sky Atlantic dalle 21.15 e sono già disponibili su Sky On Demand.

Nelle immagini della serie rilasciate nella notte si vedono finalmente riuniti i tre Stark superstiti, Jon Snow, Arya e Sansa, far visita alla cripta di famiglia e onorare le statue di Lyanna (come da rivelazione dell'ultimo episodio della settima stagione, vera madre di Jon), Ned e Catelyn Stark. Fino all'arrivo di una gelida onda che annuncia la più terribile delle minacce, che metterà in serio pericolo le loro possibilità di rivendicare il trono di Westeros e a repentaglio la stessa sopravvivenza dei Sette Regni.

Sull'ultimo ciclo di episodi de Il trono di spade, una delle serie tv più attese del 2019, si sa ancora molto poco (qui trovate le nostre ipotesi sull'ottava e ultima stagione de Il trono di spade): le puntate saranno solo 6 ma, a detta del CEO di HBO, sono come dei piccoli film, il che porta a supporre che la durata di ciascuna dovrebbe essere compresa tra i 60 e i 90 minuti. A durare moltissimo sono state invece le riprese: pensate che una sola scena di battaglia ha richiesto più di 55 giorni di lavoro. Cosa che ha davvero sfiancato il povero Kit Harington, che ha recentemente dichiarato come girare l'ottava stagione sia stato così sfiancante da poter essere assolutamente sicuro che i suoi colleghi, come lui, non vogliano saperne più niente del Trono, né tantomeno di partecipare a eventuali prequel o sequel.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!