Il Trono di Spade 8: Richard Madden prevede un finale tragico!

Richard Madden si gode il successo di Bodyguard su Netflix e torna a parlare de Il Trono di Spade, per cui prevede un finale davvero triste.

Il gran finale de Il Trono di Spade è sempre più vicino: la HBO manderà in onda le 6 puntate che separano gli spettatori dalla verità a partire da aprile 2019 e, come ogni anno, le scommesse sono più che aperte. Gli ottimisti preferiscono concentrarsi su chi occuperà il regal seggio alla fine de Il Trono di Spade 8, e poi ci sono i pessimisti che pensano solo al momento esatto in cui la falce della morte spazzerà via ogni traccia di Westeros. Ecco, loro sono in buona compagnia perchè tra le proprie fila possono annoverare anche Richard Madden.

Leggi anche: Il Trono di Spade: uno studio scientifico spiega come sopravvivere nella serie tv

Un primo piano di Richard Madden nella sere tv Game of Thrones
Un primo piano di Richard Madden nella sere tv Game of Thrones

Colui che ha dato il volto per tre stagioni a Robb Stark, acclamato, pur se per brevissimo tempo, come Re del Nord, non ha certo potuto esimersi dal dire la sua su come, dopo 8 stagioni, la serie tv andrà a finire: "Penso che ci saranno solo tre draghi a sorvolare le macerie e tutti gli altri saranno morti. È una possibilità!". D'altronde Richard Madden non sarebbe il primo ex membro del cast a fare previsioni così desolanti per la chiusura del Trono. Solo pochi giorni fa anche Aidan Gillen, l'indimenticabile Petyr "Ditocorto" Baelish, si era detto convinto del finale triste e tragico, aggiungendo a supporto che un happy ending avrebbe violato la vera natura dell'opera di Martin. E anche una dei sopravvissuti, Gwendoline Christie, ha già avvertito il pubblico: gli spettatori avranno bisogno di andare in terapia dopo l'ultima puntata.

Certo, è sempre bene sottolineare come non si possa certo dare più di tanto credito alle parole di Richard Madden perchè, come ha ammesso lui stesso, ormai sono lontani i tempi in cui il copione bussava alla sua porta in anticipo di molti mesi rispetto alla messa in onda: "Non vedo l'ora che comincia la nuova stagione! È così bello essere solo uno spettatore. Una delle cose che mi piaceva meno del far parte de Il Trono di Spade era il fatto di ricevere le sceneggiature prima, quindi tu sapevi già cosa sarebbe successo dopo. Sono anni ormai che Robb Stark non c'è più e quindi posso finalmente godermi la visione senza spoiler. Il che è elettrizzante".

Il trono di spade: Richard Madden e Oona Chaplin in una scena di The Rains of Castamere
Il trono di spade: Richard Madden e Oona Chaplin in una scena di The Rains of Castamere

Parlando invece del suo nuovo successo, Bodyguard, Madden ha ammesso che la tappa sul set della HBO è stata fondamentale. In quale misura? "Quando sono stato scritturato per Il Trono di Spade ero un ragazzino ma attraverso quell'esperienza ho imparato davvero molto. Sono cresciuto su quel set e penso di essermene andato al momento giusto perchè sentivo fortissima la frattura tra la mia maturità e quella del personaggio". Però , ha riconosciuto, è stato merito di Robb Stark se al momento di interpretare David Budd si è sentito assolutamente pronto.

Per sapere invece chi morirà e chi no, o, se preferite, chi continuerà a vivere e chi no ne Il trono di spade dopo l'ottava stagione bisognerà aspettare aprile 2019, o il prossimo spoiler.