Il Trono di Spade 7: nuovo record di ascolti per il finale!

Nonostante gli innumerevoli attacchi degli hacker alla settima stagione, l'episodio conclusivo ha battuto ogni record della serie HBO.

L'ultimo episodio della settima stagione de Il trono di spade ha superato il record ottenuto a inizio agosto con la quarta puntata. Un totale di 12.1 milioni di telespettatori si è sintonizzato su HBO, migliorando del 13% il record precedente e addirittura del 36% il risultato di ascolti dell'esplosivo finale della sesta stagione. Grazie ai replay e allo streaming, gli ascolti salgono fino a 16.5 milioni.

Leggi la recensione: Il trono di spade 7, The Dragon and the Wolf, danza di draghi e di lealtà

L'episodio, intitolato "Il drago e il lupo", ha la durata record di 80 minuti e segna la conclusione di una stagione martoriata dagli attacchi informatici degli hacker, che in più occasioni hanno rilasciato online gli episodi prima della messa in onda ufficiale.

I dati di ascolto dell'adattamento dei romanzi scritti da George R.R. Martin sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni, considerando il debutto avvenuto con soli 2.2 milioni di spettatori e passando poi ai circa 8 milioni delle première della quinta e della sesta stagione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!