Il trono di spade 6: Kit Harington è ancora nei titoli di testa

Il nome dell'interprete di Jon Snow è ancora presente, ma già in passato HBO ha incluso i nomi di interpreti di personaggi defunti nei titoli. Sarà anche questo il caso?

Jon Snow è morto. Quando a dichiararlo è la HBO nella sinossi ufficiale del primo episodio della sesta stagione de Il trono di spade, ai fedeli spettatori vengono lasciate ben poche speranze. Il nuovo episodio, che andrà in onda su HBO il 24 aprile, si intitola The Red Woman e inaugurerà la sesta attesa stagione confermando al pubblico che ciò che è stato mostrato nel finale della quinta stagione corrisponde a realtà.

Eppure Kit Harington, amato interprete del personaggio di Jon Snow, sarà ancora presente nei titoli di testa della nuova stagione. La notizia sarebbe stata rivelata ieri nel corso della premiere del primo episodio della stagione 6 che si è tenuta a Hollywood.

Il trono di spade: l'attrice Emilia Clarke in una foto della sesta stagione
Il trono di spade: l'attrice Emilia Clarke in una foto della sesta stagione

L'affaire Kit Harington ci riporta alla mente l'assenza di Steven Yeun, interprete di Glenn Rhee, nei titoli di testa dell'inizio della stagione 6 di The Walking Dead. Nell'episodio 6x03 dello zombie drama in onda su AMC, intitolato Thank You, sembra che il personaggio sia morto divorato da un gruppo di affamati walkers. Il nome dell'interprete di Glenn è stato, perciò, rimosso dai titoli di testa. In realtà nel settimo episodio della stagione apprendiamo che è sopravvissuto. Da quell'episodio in poi il suo nome ricompare nei titoli di testa.

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

Da tempo sappiamo che Kit Harington continuerà a far parte de Il trono di spade. L'attore è stato ripetutamente avvistato sul set durante la lavorazione ed è anche parte del trailer della stagione 6, dove lo vediamo giacere nella stessa pozza di sangue in cui si trovava alla fine della quinta stagione. A marzo Kit Harington ha confermato che sarebbe ricomparso sotto forma di cadavere dichiarando: "E' la mia miglior performance."

Già in passato Il trono di spade ha incluso nei titoli di testa nomi di attori che interpretano personaggi defunti in precedenza, per il tempo che i loro cadaveri sono comparsi nello show. Charles Dance era presente nei titoli della premiere della quinta stagione nonostante la morte di Tywin avvenuta per mano del figlio Tyrion nel finale della stagione 4. Vedremo se questo sarà anche il caso di Jon Snow.