Il trono di spade 5: nuovo record di ascolti per il finale di stagione

L'ultimo episodio della quinta stagione è stato seguito da 8.1 milioni di telespettatori.

Vista la massa di spettatori che si sono sintonizzati su HBO per seguire il gran finale della quinta stagione de Il trono di spade, il rischio spoiler, almeno negli USA, è stato contenuto. L'unica soluzione per difendersi al proliferare di anticipazioni e commenti sul colpo di scena che ha costretto gli spettatori a dire addio a un altro dei personaggi più amati dello show era seguire l'episodio in tempo reale per avvantaggiarsi sugli altri ed è ciò che il pubblico americano ha fatto diligentemente. Secondo i primi responsi, l'ultimo episodio della stagione è stato seguito da 8,1 milioni di spettatori, rating 4.1 nella fascia 18-49.

Il trono di spade: Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon in Mother's Mercy
Il trono di spade: Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon in Mother's Mercy

Fin dal giorno della messa in onda della prima stagione, i telespettatori de Il trono di spade continuano ad aumentare stabilmente. Si pensi che a seguire il finale della prima stagione erano stati "solo" 3,04 milioni di spettatori. Ma il grande pubblico ha cominciato a seguire la serie durante la terza stagione trasformandola in uno show di culto.

Leggi anche: Valar Morghulis: Le morti più significative ne Il trono di spade

La quinta stagione, però, non ha avuto un andamento regolare negli ascolti oscillando tra i 6 e gli 8 milioni. Il punto più basso si è avuto durante l'episodio 7, The Gift, che ha totalizzato 5.4 milioni di spettatori.