Il principe cerca moglie, Eddie Murphy: "Siamo stati costretti a inserire un attore bianco nel cast"

Eddie Murphy e Arsenio Hall rivelano di essere stati costretti dalla produzione a inserire un attore bianco ne Il principe cerca moglie.

NOTIZIA di 03/03/2021

In attesa dell'arrivo su Amazon Prime Video de Il principe cerca figlio, la star Eddie Murphy ha svelato un nuovo retroscena sul cult Il principe cerca moglie rivelando di essere stato costretto a inserire un attore bianco nel cast.

Il Principe Cerca Moglie
Eddie Murphy ne Il principe cerca moglie: una scena del film

L'attore in questione è Louie Anderson. Il retroscena è stato raccontato da Eddie Murphy e Arsenio Hall, ospiti di Jimmy Kimmel Live! per promuovere il sequel, Il principe cerca figlio.

"Adoro Louie, ma siamo stati costretti a metterlo nel film perché dovevamo inserire un attore bianco" ha spiegato Arsenio Hall.

Eddie Murphy conferma: "Lo studio ci ha detto, 'Ci deve essere una persona bianca nel film'. E io 'Cosa?' Perciò ci siamo chiesti chi fosse il bianco più divertente in circolazione. Sapevamo che Louie era forte, così lo abbiamo chiamato nel film."

Il principe cerca moglie: Zamunda esiste? Le origini dello stato africano nel film

In caso di dubbi sulla veridicità del racconto, Arsenio Hall porta la prova dell'ufficialità della richiesta: "Avevamo una lista con tre attori bianchi. Ci hanno detto 'Con chi preferireste lavorare?' Ho indicato Louie."

Tutto sommato, Louie Anderson deve essersela cavata piuttosto bene, visto che le star lo hanno voluto con loro anche nel sequel di nuovo nel ruolo di Maurice, impacciato commesso del fast-food McDowell's.

Ne Il principe cerca figlio, nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato quando, con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall), intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.

Il principe cerca figlio sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 5 marzo.