Il ponte delle spie di Steven Spielberg al New York Film Festival

Il thriller scritto dai fratelli Coen ha come protagonisti Tom Hanks e Mark Rylance.

Il New York Film Festival arricchisce il proprio programma con un'altra anteprima molto attesa: il prossimo fillm di Steven Spielberg, scritto da Joel Coen ed Ethan Coen, nel quale compaiono Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan e Sebastian Koch.

La storia di Il Ponte delle Spie è incentrata sullo scambio, avvenuto nel 1962, di un pilota di U-2 catturato nella Berlino est per un agente sovietico, e gestito da un avvocato americano(Hanks). Si tratta del terzo grande titolo che farà il suo debutto mondiale nella rassegna neyworchese, insieme al film d'apertura The Walk di Robert Zemeckis, quello di chiusura Miles Ahead (regia di Don Cheadle, che ritrae la mitica figura del gigante del jazz Miles Davis), senza dimenticare l'attesissimo Steve Jobs di Danny Boyle.

Lo spy-thriller in piena guerra fredda di Spielberg è atteso come uno dei grandi competitori nella prossima stagione dei premi, e arriverà nelle sale americane il prossimo 16 ottobre.

Il precedente lavoro del regista, Lincoln, che ebbe poi molta fortuna nella Award Season, era stato presentato proprio nella stessa occasione, ma con uno "screening segreto". Negli anni passati, il NYFF aveva ospitato titoli come L'amore bugiardo - Gone Girl, The Social Network, Vita di Pi, confermandosi come trampolino importante per i film più amati e discussi dei mesi a venire.