Il mio vicino Totoro: nonni giapponesi costruiscono una replica della fermata del bus per i nipoti

Una coppia di nonni ha realizzato il regalo più bello per i propri nipotini: una fermata d'autobus... a forma di Totoro, e la magia dello Studio Ghibli diventa realtà.

Follie giapponesi. Una volonterosa coppia di nonni ha costruito per i loro nipotini una fermata d'autobus a forma di Totoro, buffo protagonista del capolavoro di Hayao Miyazaki Il mio vicino Totoro.

Il mio vicino Totoro è una delle opere più immaginifiche e popolari dello Studio Ghibli. Il film diretto da Hayao Miyazaki nel 1988 continua ancora oggi a catturare l'attenzione e la fantasia del grande pubblico tanto da spingere una coppia di nonni giapponesi della prefettura di Miyazaki a costruire una replica della fermata del bus che vediamo nel film per i nipotini.

La coppia ha realizzato la statua di Totoro a mano, creando una struttura di legno ricoperta di materiale plastico fino ad avere una replica quasi perfetta. La notizia della fermata del bus davvero speciale ha fatto il giro del Giappone tanto da attirare visitatori da ogni parte del paese.

Studio Ghibli, Gualtiero Cannarsi: "Hayao Miyazaki non è come lo immaginate"