Il miglio verde: per il 15° anniversario edizione con un extra inedito

Per celebrare la ricorrenza del commovente film di Frank Darabont tratto dal romanzo di Stephen King, Warner presenta dal 22 ottobre una nuova uscita in alta definizione con il making of in edizione estesa.

Warner Bros. Entertainment Italia celebra il 15° Anniversario de Il miglio verde, il film di Frank Darabont che ha ricevuto quattro nomination agli Oscar tra cui quella per il Miglior Film, con una speciale edizione Blu-ray in arrivo il 22 ottobre. Il Blu-ray è arricchito da imperdibili contenuti speciali tra cui un contenuto inedito in Extended Version (si tratta del making of Percorrendo il miglio verde), il commento del regista e sceneggiatore, scene inedite, trailer, le prove trucco di Tom Hanks e il trailer del film.

La cover del blu-ray de Il miglio verde
La cover del blu-ray de Il miglio verde

Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e diretto dal regista di Le ali della libertà, il film è la storia della vita narrata in prima persona da Paul (Tom Hanks) ad Elaine. Paul era capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Cold Mountain e come tale aveva il compito di accompagnare i detenuti lungo il "Miglio Verde", un corridoio che portava alla stanza della sedia elettrica. Un corridoio verde speranza racchiuso tra le mura di un luogo di morte, simbolo di un miracolo che ha preso vita con John (Michael Clarke Duncan), un uomo di colore ingiustamente accusato di omicidio e con poteri soprannaturali. Una storia che non manca di colpi di scena e di un finale davvero commovente.

Michael Clarke Duncan in una scena de Il miglio verde
Michael Clarke Duncan in una scena de Il miglio verde