Il Marvel Cinematic Universe in mostra tra armature e giochi

Curiosità e vestiti di scena in una mostra che rievoca tutto l'appeal della casa delle Idee

Si chiama The Avengers S.T.A.T.I.O.N la mostra dedicata a tutto il Marvel Cinematic Universe che è possibile visitare a Las Vegas e Parigi ed alcune indiscrezioni sulle principali installazioni e "pezzi forti" sono arrivate grazie all'autorevole Cinemablend.

Il magazine parla della mostra americana e racconta che si tratta di un'esperienza che potrebbe far gola a tutti gli amanti della Marvel. Si tratta di un viaggio, anche interattivo, fra costumi di scena e curiosità che approfondisce sia la Fase 1 che la Fase 2 del franchise.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

A primo impatto quella che viene chiamata The Avengers S.T.A.T.I.O.N. è una riproduzione della città di New York, luogo nel quale il primo film di Joss Whedon, ha messo gli Avengers uno di fronte all'altro. La mostra è suddivisa in diverse stanza, una per ogni personaggio, si possono trovare costumi di scena, oggetti di ogni tipo ed, ogni stanza appunto, ha anche una sezione dedicata ai più piccoli.

Una particolarità molto divertente è che nella stanza dedicata a Thor, si può provare ad alzare il martello del Dio del Tuono, ed inoltre sarà possibile provare il casco di Ant-Man nella sala a lui dedicata. Spettacolare è quella di Iron Man nella quale sono esposte tutte le armature indossate da Tony Stark, compresa la Hulkbuster.