Pedro Pascal, la star di The Mandalorian e The Last Of Us, sembra farà parte del cast del film Il Gladiatore 2, l'atteso sequel con star Paul Mescal.
L'attore sembra stia concludendo le sue trattative con i produttori di Paramount, tuttavia l'accordo pare sia molto vicino.
Il cast del progetto
Alla regia di Gladiator 2 ci sarà nuovamente Ridley Scott che riporterà sul grande schermo il mondo dell'antica Roma dopo il film con star Russell Crowe che ha conquistato 12 nomination agli Oscar e ha incassato oltre 460 milioni di dollari. Pedro Pascal, secondo quanto riportato da Deadline, dovrebbe essere impegnato sul set del sequel, non avendo impegni relativi agli show di cui è protagonista nelle stesse settimane previste per i ciak.
Tra gli interpreti, come rivelato alcuni giorni fa, ci saranno anche Connie Nielsen con il ruolo di Lucilla che nel primo film è la madre di Lucio, parte affidata a Paul Mescal nel sequel; Joseph Quinn, Barry Keoghan e Denzel Washington.
Il ritorno del gladiatore
La sceneggiatura del sequel è stata firmata da David Scarpa.
Il gladiatore, uscito nel 2000, vedeva Russell Crowe nei panni di un generale romano che viene privato del suo titolo e costretto a combattere come gladiatore dopo aver rifiutato di giurare fedeltà al crudele imperatore Commodo.