Il capitale umano: il poster del film di Virzì in esclusiva!

Solo per i nostri lettori, ecco il manifesto del nuovo film di Paolo Virzì, che arriverà in sala il 9 gennaio, grazie a 01 Distribution.

Un manifesto dalla grafica elegante ed essenziale per Il capitale umano, che oggi Movieplayer.it svela in esclusiva per i suoi lettori. Il nuovo film di Paolo Virzì farà il suo debutto nelle sale tra meno di un mese, e racconta dei grossolani progetti di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi di un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, che complica le cose e infittisce la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

Fanno parte del cast del film Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, ci saranno anche Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.
Il capitale umano è tratto dal romanzo omonimo di Stephen Amidon che Virzì ha adattato insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo.

capitale umano
capitale umano