Il boxoffice: Captain America davanti a tutti

In italia il secondo capitolo delle avventure del supersoldato Marvel ha la meglio agevolmente su Storia di una ladra di libri. Negli USA solido primo posto per il blockbuster biblico Noah.

Buon debutto ai botteghini italiano per il "vecchietto" degli Avengers, Capitan America, con l'eccellente sequel Captain America: The Winter Soldier che fa meglio del predecessore Captain America: il primo vendicatore incassando oltre due milioni e seicentomila euro al debutto. Dignitoso secondo posto per il dramma edificante Storia di una ladra di libri, che fa scendere in terza posizione il capolista della scorsa settimana, la commedia nostrana Amici come noi.

Negli stati Uniti ci lasciamo alle spalle il week end dell'uscita di Noah, controverso blockbuster biblico che ha incassato, al debutto, già più di tutti i film diretti fino ad oggi da Darren Aronofsky. Con circa 44 milioni, Noah fa registrare il quarto esordio del 2014 alle spalle di 300 - L'alba di un impero, e fa scendere al secondo posto lo young adult Divergent, pure in buona tenuta rispetto al debutto. In terza posizione ritroviamo un altro sequel, Muppets Most Wanted, in lieve recupero rispetto a un primo week end un po' deludente.
Ma questo week end sarà ricordato anche per il traguardo raggiunto da Frozen - Il regno di ghiaccio, che, superando il miliardo di dollari d'incasso complessivo sul mercato internazionale, diventa anche il film d'animazione di maggiore successo al box office di tutti i tempi. Congratulazioni alla Disney!

Box Office week-end

Vai alla classifica completa