La primavera non ferma Thor, che conquista l'attenzione del pubblico italiano e realizza un debutto decisamente muscoloso per questo periodo dell'anno, con circa con oltre 2 milioni e 800.000 euro. A fare spazio alla furia del dio nordico è Rio in 3D, spodestato ma ancora vivo e vegeto in seconda posizione, mentre il terzo gradino del podio è occupato da un'altra interessante new entry, il thriller fantascientifico di Duncan Jones Source Code.
Apena fuori dal podio, la sfida tra due film italiani, con Faccio un salto all'Avana che la spunta di poco su Habemus Papam.
Negli Stati Uniti esordio col botto per Fast & Furious 5, quarto sequel e miglior incasso al debutto per la saga che vede protagonisti Vin Diesel e Paul Walker. Si tratta anche del miglior debutto nelle sale americane, almeno fino ad ora, per l'intero 2011, e del record per un'apertura nel mese di aprile; impallidiscono al confronto i due leftover della scorsa settimana Rio in 3D e Madea's Big Happy Family, al secondo e al terzo posto, e ancor di più le altre nuove uscite della settimana, completamente schiacciate dalla gang di Dominic Toretto: Prom e Hoodwinked 2: Hood vs. Evil riescono a farsi spazio fino al quinto e al sesto posto in top ten.