Il box office è ancora Fast and Furious

Confermato al botteghino tricolore l'intero podio della scorsa settimana; la prima nuova uscita, Houdini, si piazza quarta. Negli Stati Uniti si registra un ottimo esordio per il thriller Obsessed con Beyoncé... e poco altro.

Un fine settimana senza particolari scossoni, quello appena trascorso: le nuove uscite non hanno conquistato né un grande numero di sale né particolare interesse da parte degli spettatori italiani, che hanno preferito gli stessi film che avevamo trovato in vetta alal classifica la scorsa settimana, e soprettutto Fast and Furious - Solo parti originali, ancora in vetta con un totale ormai prossimo ai 6 milioni e 700.000, quasi pari, dunque, a quello del campione d'incassi delle scorse settimane, Mostri contro alieni (confermato al secondo posto ma con un incasso di poco più di 600.000 euro per questo week end). Chiude il podio-bis Questione di cuore di Francesca Archibugi, mentre la prima delle nuve uscite, il dramma sentimentale/biografico Houdini - L'ultimo mago si accontenta della quarta posizione facendo poco meglio di Generazione 1000 euro, quinto.

Negli Stati Uniti qualcosa si muove. E' soprattutto grazie alla popolarità della popstar britannica Beyoncé Knowles che il thriller Obsessed, riecheggiante il plot di Attrazione fatale, si afferma con un incasso eccellente, intorno ai 28 milioni di dollari. Scivola in seconda posizione la commedia con Zac Efron 17 Again - Ritorno al liceo, mentre al terzo posto troviamo l'action movie Fighting. Si ferma in quarta posizione il dramma The Soloist, tratto da una storia vera e interpretato da attori del calibro di Robert Downey jr., Jamie Foxx e Catherine Keener.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa