Fighting è un film di genere Azione, Drammatico del 2009 diretto da Dito Montiel con Channing Tatum e Terrence Howard. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un giovane venditore di biglietti che opera nelle strade di New York viene introdotto nel mondo dei combattimenti clandestini.
Guida per riconoscere i tuoi pugni Con un termine di paragone impegnativo come Guida per riconoscere i tuoi santi, esordio che gli valse anche il premio come miglior regista al Sundance Film Festival 2006, ci sembra tutto sommato normale e comprensibile che intorno al successivo lungometraggio di Dito Montiel potesse crearsi un clima di attesa. Soprattutto in considerazione del fatto che dopo un'opera autobiografica così dirompente, personale, avvincente sul piano narrativo e puntellata da annotazioni …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fighting è: 24 Aprile 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: DeKalb Av/Washington Park, Fort Greene, Brooklyn, New York …
Attualmente Fighting ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fighting e le nomination:
Fighting è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Fighting
2009 - Universal Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fighting
2009 - Universal Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pur non raggiungendo i livelli di eccellenza del precedente Guida per riconoscere i tuoi santi, Dito Montiel si conferma regista di polso, realizzando una pellicola di notevole impatto sullo sfondo dell'amata New York e degli incontri clandestini di lotta.
Confermato al botteghino tricolore l'intero podio della scorsa settimana; la prima nuova uscita, Houdini, si piazza quarta. Negli Stati Uniti si registra un ottimo esordio per il thriller Obsessed con Beyoncé... e poco altro.
Oltre a Obsessed, il thriller con la bella popstar e l'aitante Idris Elba, esce nelle sale americane l'atteso dramma con Jamie Foxx e Robert Downey jr. In limited realease debutta Il divo di Paolo Sorrentino.