Idris Elba reciterà nella miniserie Showtime 'Guerrilla'

Una miniserie a sfondo politico ambientata negli anni '70, tra i movimenti per il black power, per la star di Luther.

Il premio Oscar John Ridley, sceneggiatore di 12 anni schiavo, si prepara a scrivere, dirigere e produrre Guerrilla, miniserie in sei parti co-prodotta da Showtime e Sky Atlantic. Guerrilla è incentrata su una coppia che, a causa della propria passione e dei propri ideali, passerà dall'attivismo politico alla militanza radicale.

Protagonista della pellicola sarà il popolare Idris Elba, che coprodurrà il progetto con la sua Green Door Pictures. Ridley scriverà la maggior parte degli episodi e ne dirigerà i primi due.

Leggi anche: Luther 4: il ritorno del cavaliere depresso

Guerrilla è una storia d'amore ambientata sullo sfondo di uno dei periodi storici più esplosivi della storia dell'Inghilterra. Quando i due protagonisti, attivisti politici, libereranno un prigioniero politico, daranno vita con lui a una cellula terroristica nella Londra degli anni '70. Il loro obiettivo è il Black Power Desk, movimento segreto dedicato a tutte le forme di attivismo black.

Di recente Idris Elba ha recitato nel drammatico Beasts of No Nation. A breve sarà sul set di The Dark Tower, adattamento de La Torre Nera di Stephen King.