I soliti idioti: in arrivo il sequel

La commedia campione d'incassi avrà un seguito intitolato I due soliti idioti. Lo ha annunciato il produttore Pietro Valsecchi.

Dopo aver sbancato il box office italiano con quasi 11 milioni di euro, I soliti idioti avrà il suo bel sequel. Il film, che ha scatenato una ridda di polemiche spingendo molti critici a rivalutare i cinepanettoni a confronto con la comicità bassa e scurrile del duo composto da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, si prepara a fare il bis. Il sequel in questione si intitolerà I due soliti idioti. A confermarlo è il produttore Pietro Valsecchi, intervenuto telefonicamente nel corso della mnifestazione Capri, Hollywood per informare il pubblico di appassionati seguaci del duo.

I soliti idioti racconta vizi e virtù dell'Italia di oggi attraverso la messa in scena di una galleria di personaggi eccessivi e volgari. Francesco Mandelli, uno dei due interpreti, ha dichiarato di aver appreso il mestiere ispirandosi alla comicità dei Vanzina e di Neri Parenti. "Sono stato figlio di Boldi e di Bisio, ma vedo che oggi c'è uno scollamento tra chi scrive questo tipo di film e chi li va a vedere. Gli italiani non si riconoscono più in loro, mentre nei rapporti padre-figlio esagerati che noi mettiamo in scena sì" ha spiegato l'attore, rammaricandosi degli insulti ricevuti da tanta critica, ma anche dai colleghi. "Mi hanno sorpreso gli attacchi in cui ci accusano di essere troppo volgari che provengono anche dai grandi comici. Ecco, credo che sia volgare il dito che accusa".