I Simpson su Disney+: il widescreen scatena le lamentele dei fan

Da ieri le prime 30 stagioni de I Simpsons sono disponibili su Disney+ in widescreen, ma il formato suscita le lamentele dei fan.

Con il lancio di Disney+ negli USA, le prime trenta stagioni de I Simpson sono disponibili sulla piattaforma streaming, ma solo in widescreen, formato che ha generato un problema tecnico scatenando le lamentele dei fan della serie animata.

Il formato widescreen amputa, di fatto, alcune gag visive della serie tv escludendole dallo schermo. Di conseguenza la rabbia dei fan de I Simpson è esplosa su Twitter, in molti hanno segnalato il problema tecnico nella speranza di una possibile soluzione.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Disney+ usa l'aspect ratio di 16:9, che I Simpson hanno adottato solo con la stagione 20. Lo stesso problema col formato si era verificato in passato quando FXX (di proprietà di Walt Disney Company) aveva cominciato a trasmettere la storia serie animata nel 2014, solo in widescreen. Quelli riscontrati dai fan de I Simpson non solo gli unici problemi tecnici riscontrati sul servizio streaming Disney+ nel giorno del lancio ufficiale.

I Simpson: 20 cose che (forse) non sapete sulla famiglia gialla della tv