I Gremlins stanno per tornare

Dopo una lunga attesa la Warner Bros si mette al lavoro sul remake del film diretto da Joe Dante.

Affrontare un remake non è mai facile, soprattutto se si tratta di un classico anni Ottanta come Gremlins. Ma la Warner Bros non sembra preoccuparsi più di tanto così, dopo aver affidato il materiale allo scrittore Seth Grahame-Smith più o meno un anno fa, ora sta accelerando i tempi per la produzione. Per molti anni l'opportunità di un reboot del classico di Joe Dante è stato al centro di accese discussioni tra i fan più accaniti, visto che lo stesso regista fu a lungo restio ad un sequel per poi cedere e girare nel 1990 Gremlins 2 - La nuova stirpe.
Oggi, nonostante sia ancora troppo presto per sapere con esattezza quale forma prenderà il progetto, si presuppone con assoluta certezza che non si potrà fare a ameno del tocco di Steven Spielberg, nuovamente impegnato nella parte produttiva.

Scritto da Chris Columbus, Gremlins rappresentò per il 1984 un inaspettato successo commerciale incassando 148 milioni di dollari e posizionandosi al box office dietro Beverly Hills Cop, Ghostbusters - acchiappafantasmi e Indiana Jones e il tempio maledetto.