I film dei canali terrestri dal 4 al 7 gennaio 2007

Negli ultimi giorni di vacanza, la programmazione tv torna lentamente alla normalità.

Siamo ormai agli ultimi giorni di vacanza prima del ritorno alla normalità post-natalizia, che ci hanno abituato ad una programmazione tv particolarmente ricca e vivace.
Vediamo nel dettaglio cosa ci propongono i canali terrestri in termini cinefili per gli ultimi scampoli di vacanza che ci restano.
Giovedì 4 tutti i ragazzi possono prendere posto davanti alla tv relativamente presto: alle 8:50 su Italia Uno va in onda Alla ricerca della valle incantata 9, ennesimo seguito dell'originale di Don Bluth; e ancora animazione alle 14:10 su RaiUno, con un altro seguito: Mulan 2. Una piacevole commedia nella stessa fascia oraria su Canale 5: Big con Tom Hanks (alle 14:45).
Seconda serata da passare su Rete 4 che manda in onda Snatch - Lo strappo, con Brad Pitt e Benicio Del Toro (alle 23:10) e per gli appassionati di fantascienza, animazione e sperimentazione consigliamo di dare un'occhiata ad Immortal Ad vitam in nottata, all'1:25 su Italia Uno.

Venerdì 5 sembra una fotocopia del giorno precedente, in quanto a temi e ritmi della programmazione: Alla ricerca della valle incantata 10 alle 8:35 su Italia Uno e Lilli e il vagabondo 2: il cucciolo ribelle alle 14:15 su RaiUno. La commedia pomeridiana di Canale 5, in onda alle 14:45, è Poliziotto Superpiù con Terence Hill.
Prima serata con George Clooney e compagni nel loro Ocean's Eleven (alle 21:10 su Canale 5), Harry Potter e la pietra filosofale (alle 21:10 su RaiUno) o la commedia Piume di struzzo con Robin Williams (alle 21:30 su La7).

Sabato 6, giorno dell'Epifania, segnaliamo L'uomo bicentenario con Robin Williams (alle 16 su Canale 5), mentre in prima serata è possibile scegliere tra le avventure del fantasmino Casper, con Christina Ricci e Bill Pullman, l'animazione di Oliver & Company (alle 21 su RaiDue), il capolavoro di Brian De Palma Scarface (alle 21:10 su Rete 4) o il divertimento di La leggenda di Al, John e Jack (alle 21:10 su Canale 5).
La serata può essere prolungata con Taron e la pentola magica (alle 22:20 su RaiDue), Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo con Clint Eastwood (alle 22:40 su RaiTre) o l'horror di Tremors con Kevin Bacon (alle 22:45 su Italia Uno).
Segnaliamo in nottata Waking Life di Richard Linklater, alle 2:55 su Italia Uno.

Chiudiamo con la giornata di domenica. Alle 18:20 su Italia Uno va in onda Mr. Bean - L'ultima catastrofe, ma sempre all'insegna del divertimento, preferiamo il Mel Brooks di Balle spaziali, alle 18:05 su La7.
In prima serata, invece, ancora su La7 alle 21, un classico come Passaggio in India con Judy Davis ed Alec Guinness.