I film dei canali terrestri dal 28 Gennaio al 3 Febbraio 2008

In prima tv questa settimana 'La ragazza della porta accanto' e 'Io, lei e i suoi bambini'. Domenica sera su Rete 4 c'è 'Melinda e Melinda' di Woody Allen.

La settimana inizia con un lunedì non molto ricco di film interessanti. In prima serata troviamo solamente A spasso nel tempo interpretato dalla coppia comica composta da Massimo Boldi e Christian De Sica, in onda alle 21:10 su Italia Uno, mentre in seconda serata c'è Brandon Lee in Drago d'acciaio alle 23:35 su Rete 4.
La prima serata di martedì offre due alternative: il thriller con John Travolta La figlia del generale, in onda alle 21:10 su Rete 4, e la commedia Un principe tutto mio alla stessa ora su Italia Uno.
Alle 23:40 su Rete 4 va in onda L'allenatore nel pallone, di recente tornato sul grande schermo con il secondo capitolo. In nottata troviamo Django di Sergio Corbucci, alle 3 su RaiUno, e I quattro dell'Apocalisse di Lucio Fulci, alle 3:50 su Italia Uno.
Mercoledì in prima serata c'è Keanu Reeves in compagnia di Charlize Theron nel film drammatico Sweet November - Dolce novembre, in onda alle 21:15 su RaiUno. Alle 23:10 troviamo invece una prima tv in onda su RaiDue: si tratta de La ragazza della porta accanto con Emile Hirsch ed Elisha Cuthbert. Ma in seconda serata, alle 23:55, c'è anche Sean Penn su Rete 4 in Colors - Colori di guerra, mentre in nottata, alle 3:25 su RaiUno, troviamo Good Morning, Vietnam, interpretato da Robin Williams.
Giovedì pomeriggio alle 16:50 su Rete 4 segnaliamo Niagara con Marilyn Monroe, mentre per trovare un film in serata dobbiamo arrivare alle 23:25, quando andrà in onda su Rete 4 La giusta causa, interpretato da Sean Connery.
Anche il venerdì è abitualmente povedo di film in prima serata, ma questa settimana troviamo Gli intoccabili alle 21:10 su Rete 4, a cui seguirà alle 23:45 La guerra dei Roses con Kathleen Turner e Michael Douglas.
In nottata ci sono ben due prime visioni, ovvero il documentario francese La società dello spettacolo in onda all'1:40 su RaiTre ed il thriller Trois in onda alle 2:20 su Rete 4.

Continua il sabato pomeriggio dedicato all'Uomo Pipistrello su Italia Uno: questa settimana alle 13:50 va in onda Batman Forever. Alle 21:10 su Italia Uno, invece, c'è una prima visione: Io, lei e i suoi bambini, commedia del 2005 diretta da Brian Levant.
Altre due prime tv seguono in tarda sera/notte: si tratta de La valle del silenzio - Almost Salinas, in onda alle 0:50 su RaiUno, ed il brasiliano O desafio, diretto da Paulo César Saraceni, previsto all'1:35 su RaiTre, seguito da O viajante alle 3:10 e da Porto das Caixas alle 4:50, entrambi dallo stesso regista. Alle 2:20 su RaiUno è in programma invece Giochi d'adulti, thriller di Alan J. Pakula con Kevin Kline e Kevin Spacey.
Domenica alle 18:05 su La 7 va in onda Mr. Wonderful con Matt Dillon e sulla stessa rete in prima serata c'è Uccidete la colomba bianca con Gene Hackman. Alle 23:30 su Rete 4 è in programma Melinda e Melinda di Woody Allen interpretato da Will Ferrell e Radha Mitchell. In nottata ancora prima tv su RaiTre: il film portoghese Altar diretto da Rita Azevedo Gomes, seguito alle 3:05 da La quindicesima pietra, dallo stesso autore.