I film dei canali terrestri dal 20 al 26 novembre 2006

Prima tv per 'Peter Pan' su Italia Uno in una settimana ricca di film interessanti in orario notturno.

E' Italia Uno a dare il via alle prime visioni della settimana, nella prima serata di lunedì con il Peter Pan di P.J. Hogan, in onda alle 21:05.
Ancora una prima tv martedì su RaiDue: Against the Ropes con Meg Ryan.
Anche questa settimana il sabato di RaiDue prevede una prima tv d'animazione ed è la volta di Dinosauri, in onda alle 21.
Alcune prime tv anche non in prima serata, come il thriller Red Siren con Asia Argento (lunedì alle 23:35 su RaiDue), Superstar con Will Ferrell (martedì notte all'1:35 su RaiDue), il film d'azione francese L'uomo in nero (venerdì notte all'1:25 su RaiTre) ed il film turco Uzak (sabato notte all'1:40 su RaiTre).

A parte le avventure dell'eterno fancuillo, la prima serata di lunedì vede ancora una volta la commedia italiana su Canale 5: questa volta è il turno di Merry Christmas con la coppia Christian De Sica / Massimo Boldi (alle 21).
Martedì all'insegna di atmosfere molto diverse, con il poliziesco Duro da uccidere, con Steven Seagal su Rete 4 alle 21, accanto al già citato film con la Ryan, ma ritorno al divertimento per la serata di mercoledì: è ancora Canale 5 a proporre una commedia e questa volta si tratta di Una settimana da Dio con Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston (alle 21).
Giovedì sera su Rete 4 è possibile vedere il film di Sean Penn con Jack Nicholson La promessa (alle 21), mentre venerdì Italia Uno propone D'Artagnan con Catherine Deneuve, Tim Roth e Mena Suvari.
Sabato sera ancora una volta rilassante: oltre ai Dinosauri di cui sopra, vanno in onda Un amore a 5 stelle con Jennifer Lopez (alle 21 su Canale 5) e La famiglia del professore matto con Eddie Murphy (alle 20:50 su Italia Uno).

Chiudiamo la rassegna dei film in programmazione sui canali terrestri spendendo due parole sulle fasce orarie che vanno al di fuori della prima serata, dove troviamo il film di guerra di Ridley Scott Black Hawk Down (lunedì alle 23:30 su Rete 4), MASH di Robert Altman (martedì notte alle 3:20 su Rete 4), La recluta di e con Clint Eastwood (mercoledì notte alle 0:15 su Rete 4), l'horror di Tony Scott Miriam si sveglia a mezzanotte con David Bowie (mercoledì notte alle 2:40 su RaiUno) e di Wolf - La belva è fuori con Jack Nicholson e Michelle Pfeiffer, il classico per ragazzi Gremlins di Joe Dante (sabato alle 14 su Italia Uno), Il professore matto (sabato alle 19 su Italia Uno), Blow-up di Michelangelo Antonioni (sabato notte alle 3:20 su RaiTre) e The Call - Non rispondere di Takashi Miike (domenica alle 22:35 su MTV).