I film dei canali terrestri dal 18 al 24 Febbraio 2008

Prima visione per 'Stealth' lunedì e 'Chestnut' sabato su Italia Uno. Qualche appuntamento per cinefili nelle notti di venerdì e sabato.

Iniziamo la settimana segnalando che un film pomeridiano per la giornata di lunedì: alle 16:40 su Rete 4 troviamo River Phoenix nel film di spionaggio del 1988 Nikita - Spie senza volto.
In serata sono due le alternative per lo spettatore delle reti terrestri: da una parte l'azione di Stealth - Arma suprema, in prima visione alle 21:10 su Italia Uno, mentre RaiDue ha in programma alle 21:05 Asterix & Obelix contro Cesare. A seguire, Rete 4 propone alle 23:45 Abuso di potere con Ray Liotta e Madeleine Stowe.
Martedì sera alle 21:10 su Italia Uno troviamo il film sentimantale L'amore è un trucco con Fran Drescher e Timothy Dalton, a cui seguirà la commedia Il guru. Segnaliamo in nottata il western Matalo! (alle 4 su Italia Uno) ed il film grottesco Il minestrone con Roberto Benigni (alle 4:30 su RaiUno).
La serata di mercoledì è dedicata a Sylvester Stallone, protagonista prima in Rambo III, alle 21:10 su Rete 4, e poi in Rocky V, alle 3 di notte su RaiUno. Alle 23:30 Rete 4 propone anche il classico horror L'esorcista di William Friedkin.
Giovedì sera abbiamo scelta tra il thriller con Ben Affleck e Morgan Freeman Al vertice della tensione, in onda alle 21:05 su RaiDue, e l'avventura di Miami Supercops, film interpretato da Terence Hill e Bud Spencer. Avventura e azione anche in seconda serata con Tom Cruise in Top Gun, in onda alle 23:30 su Rete 4.
La prima serata di venerdì è come sempre avara di film e dobbiamo arrivare alle 23:20 su Rete 4, quando va in onda Instinct - Istinto primordiale, interpretato da Anthony Hopkins. In nottata su RaiTre un'altra prima visone: il documentario Cinetreno di Aleksandr I. Medvedkin, in onda all'1:45. Ancora in nottata, ma su Rete 4 alle 2:25, Brother di Takeshi Kitano.

Anche questa settimana il pomeriggio di sabato su Italia Uno è dedicato agli eroi a fumetti ed è il turno di Superman II, il secondo dei film dedicati al popolare eroe ed interpretati da Christopher Reeve.
La prima serata ospita una prima visione, e cioè la commedia Chestnut - Un eroe a quattro zampe, in onda alle 21:10 su Italia Uno. Alle 23:30 troviamo Marlon Brando su La 7 nel film di Arthur Penn La caccia. Segue una nottata molto attiva, con due prime visioni quasi in contemporanea su RaiUno e RaiTre: si tratta della commedia La grande seduzione di Jean-François Pouliot, in onda all'1:15 sulla prima rete Rai, e del giapponese Il cimitero del sole di Nagisa Oshima, in onda all'1:40 sulla terza rete. Alle 2:55 su RaiUno troviamo anche Il gatto, il topo, la paura e l'amore di Claude Lelouch, ed alle 3 su Canale 5 I giardini dell'Eden di Alessandro D'Alatri con Kim Rossi Stuart. Infine segnaliamo un'altra prima visione in onda alle 4:15 su Italia Uno, il britannico Mucche pazze, di Sara Sugarman con Anna Friel.
Domenica pomeriggio troviamo Asterix e Cleopatra, film d'animazione dedicato ai celebri personaggi dei fumetti francesi, mentre segnaliamo in nottata, all'1:25 su La 7, New York, New York di Martin Scorsese.