I film dei canali terrestri dal 12 al 18 Novembre 2007

Ancora un venerdì notte per Ishirô Honda su RaiTre. Sabato pomeriggio con 'High School Musical' su Italia Uno e notte con la prima visione di 'Breaking News' di Johnny To su RaiTre.

La settimana apre all'insegna dell'azione su Rete 4 che ospita nella prima serata di lunedì Steven Seagal in Duro da uccidere. La serata continua sulla stessa rete con Alec Baldwin nella versione cinematografica de L'uomo ombra, diretto da Russell Mulcahy.
Martedì sera arriva la prima delle prime visioni della settimana e ne è protagonista Bruce Willis: si tratta de L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere, film d'azione del 1991 firmato da Tony Scott in onda alle 21:10 su Italia Uno. In seconda serata, invece, ci sono Mai con uno sconosciuto (alle 23:20 su Rete 4) e La mia vita a stelle e strisce, commedia del 2003 di e con Massimo Ceccherini (alle 23:40 su RaiDue).
Ancora un mercoledì di disimpegno su Italia Uno con Neri Parenti: questa settimana è il turno del suo Tifosi, che ha nel cast il solito Christian De Sica in compagnia di Diego Abatantuono. In nottata su Rete 4, alle 3:15, c'è Il ritorno dell'uomo da sei milioni di dollari.
Giovedì sera la prima serata offre un minimo di scelta, tra l'azione di Payback - La rivincita di Porter in onda alle 21:05 su RaiTre, ed il divertimento di Amici miei, classico dell'umorismo italiano in programmazione su Rete 4 alle 21:10. Ancora Rete 4 per continuare la serata con una commedia inglese in onda alle 23:50: L'erba di Grace.
Gli amanti dell'horror potranno rifugiarsi su Italia Uno alle 3:45 per il film di Lamberto Bava A cena col vampiro.
Molto poco da segnalare nella serata di venerdì, se non la nottata di RaiTre, ancora una volta dedicata al giapponese Ishirô Honda, con tre film: Latitudine zero, in onda all'1:35, Rodan il mostro alato, alle 3:20, e Frankenstein alla conquista della Terra, alle 4:50.

Michael J. Fox e James Woods inaugurano il week-end alle 10:45 di sabato su Canale 5 in Insieme per forza, mentre alle 14 su La7 c'è un classico come I quattro dell'oca selvaggia, con Richard Burton e Roger Moore.
Il pomeriggio di Italia Uno ospita invece un film molto amato dai giovanissimi: High School Musical, in onda alle 16 e seguito alle 19 da High School Musical 2.
Azione in prima serata su Italia Uno con Jackie Chan, Owen Wilson e Lucy Liu in Pallottole cinesi, a cui segue sulla stessa rete alle 23:!5 Mr. Nice Guy.
La nottata offre Sei gradi di separazione, all'1:05 su RaiUno, e soprattutto l'orientale Breaking News di Johnny To, in prima visione tv all'1:30 su RaiTre. Da segnalare anche Accordi e Disaccordi di Woody Allen alle 2:55 su Canale 5 e Una vita non basta di Claude Lelouch alle 2:55 su RaiUno.
Per la giornata di domenica segnaliamo I giovani leoni con Marlon Brando in onda alle15:15 su Rete 4 e Soldato sotto la pioggia con Steve McQueen previsto per le 15:55 su La 7, mentre alle 19:15 Italia Uno propone Ritorno al futuro Parte III.
Prima serata su Rete 4 con Clint Eastwood nel thriller Debito di sangue, da lui stesso diretto, ed a seguire sulla stessa rete Pollock con Ed Harris, in onda alle 23:40.
Segnaliamo in nottata, all'1:50 su RaiTre, Musikanten di Franco Battiato, per gli appassionati dell'artista.