La mia vita a stelle e strisce 2003

N/D
2.1/5
La locandina di La mia vita a stelle e strisce

La mia vita a stelle e strisce è un film di genere Commedia del 2003 diretto da Massimo Ceccherini con Massimo Ceccherini e Cyrus Elias. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di La mia vita a stelle e strisce (2003). Il tranquillo casolare di Lando, contadinotto della campagna toscana, sta per subire una sconvolgente invasione: dall'America arriva la mitica zia Giuly, ossessionata dal cibo nonostante i suoi 150 chili, con tanto di marito, ex colonnello dei Marines, figlia-bellezza mozzafiato made in USA e nipotino, pestifero e rigorosamente English-speaking. Dopo tanta sopportazione il povero Lando sbotta, esplode, si sfoga, ma a poco a poco.

Recensione

Ceccherini e gli invasori yankee Lando (Massimo Ceccherini) è un contadino rozzo e semplice che vive in campagna con il padre anziano e paralizzato su una sedia a rotelle. Un bel giorno la loro tranquilla vita nel casolare immerso tra le campagne toscane viene invasa dal ritorno della zia Giuly (Manuela Margherini) che con i suoi 150 chili di peso ed un marito mezzo pazzo reduce del Vietnam torna a far visita al nipote prediletto rivoluzionandogli le abitudini e lo stile di vita. Ma non è tutto, dopo qualche tempo per completare il quadretto familiare li raggiunge anche la loro ...

Leggi la recensione completa di La mia vita a stelle e strisce (2.0 stelle su 5)

Cast

Massimo Ceccherini Massimo Ceccherini Lando
Cyrus Elias Zio Jack
Manuela Magherini Zia July
Victoria Silvstedt Victoria Silvstedt
Novello Novelli Novello Novelli Padre di Lando

Vai al cast completo di La mia vita a stelle e strisce

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La mia vita a stelle e strisce e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La mia vita a stelle e strisce è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2003.

Accoglienza

Attualmente La mia vita a stelle e strisce ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La mia vita a stelle e strisce è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione La mia vita a stelle e strisce (2003)

    Recensione La mia vita a stelle e strisce (2003)

    A Ceccherini non piacciono gli americani ma dedica loro un film ammettendo anche che correrebbe ad Hollywood anche solo per una particina di 30 secondi, o dichiarando che avrebbe sempre voluto fare il contadino perché lui in fondo è così, un pò terra terra come il protagonista.