Hunger Games: Gwendoline Christie sostituisce Lily Rabe

La star de Il trono di spade torna a interpretare una fiera combattente nel capitolo finale dell'Hunger Games franchise.

Cambio nel cast di The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2. Il capitolo finale dell'adattamento della triologia di Suzanne Collins non vedrà tra gli interpreti, come previsto, Lily Rabe, bensì la star de Il trono di spade Gwendoline Christie. La Rabe ha dovuto rinunciare per una concomitanza di impegni, così sarà Gwendoline Christie, nota per il ruolo della guerriera Brienne of Tarth nella serie HBO, a interpretare il Comandante Lyme, leader della ribellione del DIstretto 2. Lyme è una degli ex vincitori degli Hunger Games nonché mentore dei combattenti del Distretto 2. Il personaggio avrà un ruolo chiave nell'assalto finale al Capitol.

Il regista Francis Lawrence sta preparando in parallelo le due parti di The Hunger Games: Il canto della rivolta, in attesa del ritorno sul set delle star Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks e delle new entry Julianne Moore e Natalie Dormer.