Hunger Games 2, Don Jon, Free Birds e gli altri film in uscita

Settimana ricca di uscite: oltre a 'La ragazza di fuoco' al cinema arrivano anche 'C'era una volta un'estate', 'La moglie del poliziotto', la commedia indiana 'The Lunchbox', 'Don Jon' e 'Come il vento'.

Dopo essere stato accolto con entusiasmo al Festival di Roma e nelle sale americane, Hunger Games: La ragazza di fuoco è arrivato finalmente nei nostri cinema, ma oltre al secondo capitolo del franchise, questa settimana escono tante pellicole di sicuro interesse: il film d'animazione Free Birds, che vede protagonisti un gruppo di tacchini in fuga (un titolo perfetto per il Thanskgiving) ma anche Don Jon, con Joseph Gordon-Levitt nei panni di un moderno Don Giovanni porn-addict. Poi da Venezia 2013 arriva il drammatico La moglie del poliziotto, e direttamente dal Torino Film Fest arrivano anche due storie coming-of-age diverse tra loro (anche come scenari) C'era una volta un'estate, con Steve Carell e Toni Collette e La mafia uccide solo d'estate, di Pif.

Dal Festival del Film di Roma invece, oltre al film con Jennifer Lawrence, arriva anche Come il vento, con la Golino nel ruolo di Armida Miserere, che fu direttrice di carceri come l'Ucciardone a Palermo e San Vittore.
Per i più golosi infine, arriva il documentario Jiro e l'arte del sushi, e la commedia indiana The Lunchbox, tutta incentrata su un particolare scambio epistolare tra due sconosciuti.