Deadpool & Wolverine ha sancito il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine dopo l'addio annunciato dopo l'uscita di Logan, ma il film gli ha anche fatto perdere il record di attore più longevo ad interpretare uno stesso personaggio.
Nell'ultimo film dei Marvel Studios si sono visti molti ritorni di personaggi interessanti, ma tra i più notevoli c'è stata l'apparizione a sorpresa di Wesley Snipes nei panni di Blade. Il ritorno a sorpresa non solo è stato emozionante per i fan, ma ha anche stabilito diversi record mondiali.
Come riportato dal Guinness World Records, Snipes, riprendendo il suo ruolo di Blade, ha stabilito il nuovo record per aver interpretato nel più grande lasso di tempo un personaggio Marvel in live-action.
La sua apparizione in Deadpool & Wolverine è avvenuta, infatti, 25 anni e 340 giorni dopo il debutto come daywalker in Blade del 1998, battendo il record dello stesso Jackman come Logan, iniziata 24 anni fa in X-Men del 2000.
Inoltre, il cameo di Snipes è valso un ulteriore record mondiale per il più lungo intervallo tra le apparizioni di un personaggio nei film Marvel, avendo interpretato Blade per l'ultima volta 19 anni e 231 giorni prima del suo ritorno, superando così il record precedente, della durata di 17 anni, precedentemente detenuto da Alfred Molina per aver interpretato Doc Ock in Spider-Man 2 del 2004 e Spider-Man: No Way Home del 2021.
Uno dei motivi per cui il ritorno è stato così scioccante è che Snipes ha una storia complicata con Ryan Reynolds. Quando i due attori hanno lavorato insieme in Blade: Trinity, c'è stato un certo attrito sul set, poiché Snipes non si è trovato bene con il senso dell'umorismo della sua co-star. Da allora, però, Snipes ha imparato ad apprezzare Reynolds, soprattutto per il tocco unico che ha dato al ruolo di Deadpool.