David Harbour, protagonista del reboot di Hellboy, ha affermato che la colpa del fallimento del film è dovuta al troppo amore dei fan di Guillermo Del Toro per i film originali, che hanno diffuso un pregiudizio negativo nei confronti della pellicola di Neil Marshall.
Lo scorso anno, David Harbour ha interpretato il demone protagonista dei fumetti di Mike Mignola con grande entusiasmo, ma il film è stato devastato dalla critica ottenendo un vero e proprio flop al botteghino. Durante una recente live su Instagram, l'attore ha affrontato l'argomento, incolpando del tutto i fan di Guillermo del Toro, che ha portato per la prima volta il personaggio al cinema nel 2004: "Penso che sia stato un fallimento prima che iniziassimo le riprese perché credo che i fan non volessero questo film. Guillermo del Toro e Ron Perlman hanno creato questo film iconico che pensavamo potesse essere reinventato e poi abbiamo visto che il mood sul web era tipo 'Non vogliamo che lo tocchiate'. Abbiamo girato un film che pensavo fosse divertente, anche se credo abbia i suoi problemi, ma era un film divertente e quindi le persone erano semplicemente molto contrarie"
Quando si tratta di film del genere come Hellboy, è vero che i fan possono essere molto legati all'originale e quindi esternare le loro opinioni, ma è anche per loro che il reboot con protagonista David Harbour è stato realizzato. Il problema è che i fan si aspettavano un continuo della saga di Guillermo Del Toro e invece si sono ritrovati davanti a una rivisitazione poco riuscita.
David Harbour al momento tornerà sul grande schermo con il film Marvel Black Widow e tornerà nella quarta stagione di Stranger Things.