Harry Potter: in arrivo i nuovi set LEGO che ricreano le aule di Hogwarts

LEGO ha annunciato i suoi nuovi set dedicati a Harry Potter e le immagini svelano che saranno dedicati alle aule di Hogwarts.

Il magico mondo di Harry Potter è protagonista dei nuovi set LEGO che permettono di ricreare con l'uso degli iconici mattoncini alcuni momenti delle lezioni a Hogwarts.
Le immagini condivise online svelano infatti i quattro modelli che riportano i fan nelle classi frequentate da Harry, Ron, Hermione e gli altri protagonisti durante il loro percorso di studi.

I set di cui LEGO ha condiviso le prime immagini su Instagram mostrano infatti le lezioni di Erbologia, Incantesimi, Pozioni e Trasfigurazione. Ogni aula di Hogwarts viene ricreata con grande attenzione per i dettagli e all'esterno la confezione ha l'aspetto di un libro.
Ogni modello acquistabile dai fan contiene anche dei personaggi e i set possono essere incastrati tra loro per creare degli scenari a 360 gradi.

Harry Potter: LIDL ora vende pigiami, felpe e ciabatte per bambini e adulti

Acquistando i quattro kit si potrà quindi ricreare alcuni dei momenti più magici delle ore trascorse a Hogwarts da Harry e dai suoi compagni di classe durante il primo anno di scuola, storia mostrata nel film Harry Potter e la pietra filosofale.
Le foto condivise da LEGO svelano anche le mini figurine dei professori, tra cui ovviamente Piton e Minerva McGranitt, senza dimenticare nemmeno gli animali che accompagnano i giovanissimi studenti durante i loro studi.