Harry Potter: J.K. Rowling conferma una teoria dei fan

La scrittrice J.K. Rowling ha confermato la correttezza di una teoria legata a un passaggio del romanzo Harry Potter e il Calice di Fuoco.

La scrittrice J.K. Rowling ha confermato una teoria dei fan legata al romanzo Harry Potter e il calice di fuoco, in cui è presente un passaggio utile ai lettori della saga.
Tra le pagine Hermione svela infatti l'esatta pronuncia del suo nome a Viktor Krum, che continua a sbagliarla. La ragazza aiuta lo studente straniero, comunque incapace di replicare la pronuncia, ovvero "Her-my-oh-nee", in modo del tutto corretto.

L'autrice, con quel semplice passaggio, ha così chiarito le idee ai lettori che erano in difficoltà durante la lettura fin dal primo capitolo della storia, come ha sottolineato rivelando che la teoria condivisa online è corretta. Il romanzo è stato pubblicato nel 2000 e, per chi fosse stato ancora in difficoltà, un anno dopo ha preso il via la saga cinematografica che ha fatto svanire tutti i possibili dubbi.

Il franchise dedicato al mondo magico creato dalla Rowling ritornerà tra qualche mese protagonista sul grande schermo grazie ad Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald. Il film in uscita nei cinema il 15 novembre 2018, è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.

Nel cast del sequel ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky e Claudia Kim.