Harry Potter: Firenze ospiterà nel 2018 la Quidditch World Cup

Il torneo internazionale coinvolgerà oltre 500 giocatori provenienti da tutto il mondo e si svolgerà a partire dal 27 giugno.

L'International Quidditch Association ha annunciato che l'edizione 2018 della World Cup si svolgerà in Italia, per la precisione a Firenze. L'evento si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio e potrà contare sulla partecipazione di 31 team provenienti da tutte le parti del mondo per un totale di oltre 500 giocatori impegnati nelle partite.
Il torneo sarà organizzato in collaborazione con Human Company e in un comunicato si sottolinea come si tratta di un'opportunità per il territorio e una location ideale per accogliere i fan del mondo di Harry Potter.

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli: 5 cose che potreste non aver notato

Andrea Miglietta, presidente dell'Associazione Italiana Quidditch, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di ospitare il torneo di Quidditch con il maggior numero di partecipanti di sempre. Si tratta di un'opportunità immensa per migliorare la nostra capacità di organizzare eventi e di migliorare lo sviluppo del quidditch nella nostra nazione. Con il grandioso sostegno della Città di Firenze e di Human Company siamo certi che si tratterà dell'esperienza più bella nel mondo del quidditch per i giocatori e gli spettatori".

Leggi anche: Harry Potter: i 10 momenti migliori della saga cinematografica

La disciplina sportiva ispirata a quanto raccontato nei romanzi di Harry Potter, scritti da J.K. Rowling, ha debuttato circa dodici anni fa negli Stati Uniti e unisce elementi tratti da rugby e dodgeball.