Harry Potter: online l'escape room digitale da poter fare durante la quarantena

Online è stata condivisa un'escape room a tema Harry Potter che permette ai fan di trascorrere un po' di tempo in relax durante la quarantena.

Harry Potter e il suo magico mondo sono la fonte di ispirazione per una divertente escape room digitale che permette ai fan di trascorrere un po' di tempo rilassandosi in modo intelligente durante la quarantena.

L'iniziativa è stata ideata da Sydney Krawiec, che lavora in una biblioteca di Pittsburgh, e ha realizzato una storia che coinvolge numerosi indovinelli e quiz. I giocatori, che assumono il ruolo di Harry Potter e suoi amici, devono infatti decifrare indizi, mettersi alla prova con la matematica e sfruttare le proprie capacità deduttive per ritornare nel dormitorio di Hogwarts. La storia è ambientata nella prima notte trascorsa dai giovani dotati di potere alla scuola e li porterà persino ad Alcatraz!

L'escape room ispirata a Harry Potter e la pietra filosofale è disponibile a questo indirizzo e al termine dell''avventura' i realizzatori chiedono semplicemente di rivelare da quale città e nazione provengono i giocatori, in modo da poter capire la portata dell'iniziariva.

Da Animali fantastici ad Harry Potter, 10 creature magiche dell'universo di J.K. Rowling