I fan di Harry Potter possono tirare un sospiro di sollievo: la Warner Bros. ha confermato che Emma Watson farà parte del cast degli ultimi due film del franchise dedicato al maghetto concepito dalla fantasia di J.K. Rowling.
Nei giorni scorsi alcune dichiarazioni di Rupert Grint avevano lasciato sperare ben poco circa un eventuale coinvolgimento della giovanissima attrice inglese nei prossimi film di Harry Potter; ma in un annuncio rilasciato lo scorso venerdì, i boss della Warner hanno dichiarato che la Watson non ha alcuna intenzione di abbandonare la saga e che quindi la sua presenza nel cast degli ultimi due film del franchise è definitivamente confermata, così come quella di Daniel Radcliffe e Rupert Grint.
Il quinto film della saga, Harry Potter e l'Ordine della Fenice sarà nelle sale cinematografiche a partire dalla prossima estate, quasi in contemporanea con l'uscita del settimo libro della Rowling, che chiude definitivamente la storia di Harry Potter, che negli ultimi anni ha appassionato diverse generazioni di lettori.