Han Solo: le riprese al via a febbraio. Il teaser dell'Episodio VIII in uscita in primavera

La Presidente di Lucasfilm non vuole un cumulo di informazioni sulle nuove uscite per dare lo spazio necessario a ogni lungometraggio.

Da ieri Rogue One: A Star Wars Story è nelle sale Italiane. Nel frattempo la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy torna a parlare delle prossime pellicole del franchise, Star Wars: Episode VIII e lo spinoff su Han Solo. La Kennedy ha annunciato che il film su Han Solo entrerà in lavorazione a febbraio. Alden Ehrenreich sarà il protagonista, mentre Donald Glover sarà il giovane Lando Calrissian ed Emilia Clarke li affiancherà in un ruolo ancora ignoto.

Chewbacca e Harry ai Pinewood Studios
Chewbacca e Harry ai Pinewood Studios

Lo script, firmato da Lawrence Kasdan col figlio Jon Kasdan, racconterà di come Han solo è diventato l'avventuriero sbruffone e truffaldino incontrato da Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina di Mos Eisley. Nel film farà, inoltre, la sua comparsa il mitico Chewbacca. Lo spinoff, direto da Phil Lord e Chris Miller, uscirà nelle sale il 25 maggio 2018.

Leggi anche: Rogue One: il lato oscuro di Star Wars ci regala il miglior spinoff che potessimo desiderare

Prima, però, a invadere i cinema sarà l'Episodio VIII, previsto per il 15 dicembre 2017. Chi attendeva un tease in uscita con Rogue One: A Star Wars Story dovrà attendere ancora a lungo. Kathleen Kennedy ha specificato di voler dare il giusto spazio al film evitando che le informazioni sul franchise si accumulino. "Probabilmente comincerete a vedere i primi materiali in primavera" ha aggiunto la Presidente, ricordando l'evento della Star Wars Celebration che si terrà a Orlando, in Florida, dal 13 al 17 aprile. Sarà quella l'occasione in cui vedremo l'atteso teaser?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!