Halloween a Lucca 2011: Balaguerò e Del Toro per una serata da brividi

Annunciati altri eventi cinematografici per Lucca Movie Comics and Games: la serata del 31 ottobre sarà dedicata a Sleep Tight e Non avere paura del buio, ma anche al cartoon I sospiri del mio cuore dello Studio Ghibli.

Lunedì 31 ottobre al Cinema Centrale la giornata sarà interamente dedicata alle novità Lucky Red, a cominciare dagli horror più attesi della stagione Non avere paura del buio prodotto da Guillermo del Toro (che ha anche curato la sceneggiatura insieme a Matthew Robbins) e Sleep Tight il nuovo film diretto da Jaume Balagueró. Non avere paura del buio vede tra gli interpreti Katie Holmes e Guy Pearce ed arriverà nelle nostre sale i primi di gennaio. Al centro della storia, una ragazzina che si trasferisce con il padre e la sua nuova compagna in una imponente e sinistra casa vittoriana. Poco dopo il suo arrivo, la ragazza diventa testimone di eventi strani quanto inspiegabili, ma non sarà creduta.
Per quanto riguarda il nuovo film di Balaguerò - che è uscito nelle sale spagnole proprio lo scorso weekend - è una vicenda di stalking interpretata da Luis Tosar, l'affascinante e talentuoso Malamadre di Cella 211. In questo film l'attore spagnolo interpreta il custode di uno stabile di Barcellona che vive un'esistenza infelice ed è indispettito dalla positività della giovane Clara, una ragazza solare che abita nel condominio. L'uomo sente che non riuscirà ad essere felice finchè non avrà tolto il sorriso dal volto di Clara.

Ma il 31 ottobre a Lucca ci sarà spazio anche per altri contenuti esclusivi tratti da A Few Best Men e La kryptonite nella borsa (in cartellone anche al Festival di Roma). A seguire sarà la volta di un'anteprima davvero unica: non perdete il grande capolavoro dello Studio Ghibli I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) diretto dal compianto Kondou Yoshifumi, e scritto da Hayao Miyazaki! L'evento è veramente speciale poichè il film uscirà solo per il mercato dell'homevideo. Al termine della proiezione seguirà un incontro con l'esperto Gualtiero Cannarsi.