Guardiani della Galassia Vol. 2: un uomo denuncia un'amica per aver inviato SMS durante il film

La battaglia per la civiltà passa attraverso l'educazione del pubblico in sala. Un texano ha preso questo precetto alla lettera.

Guardiani della galassia Vol.2: Pom Klementieff nei panni di Mantis
Guardiani della galassia Vol.2: Pom Klementieff nei panni di Mantis

Frequentare un cinefilo comporta dei rischi, specialmente se ha una forte componente nerd. Ne sa qualcosa la donna che ha accettato di uscire con il 37enne texano Brandon Vezmar, di Austen. L'uomo ha invitato il suo appuntamento galante al cinema per vedere Guardiani della Galassia Vol. 2 e la serata non deve essere andata troppo bene visto che finita... in tribunale.

Infastidito dal comportamento della sua amica, che inviava SMS durante il film, Brandon l'ha invitata più volte a riporre il cellulare e di fronte al suo rifiuto le ha suggerito di uscire dal cinema. Lei se n'è andata lasciandolo a piedi. Secondo l'Austin American-Statesman, Brandon Vezmar avrebbe denunciato la donna chiedendo come risarcimento 17,31 dollari, il prezzo del biglietto per la visione in 3D di Guardiani della Galassia Vol. 2. Secondo la sua testimonianza la donna avrebbe acceso il telefono almeno 10-20 volte in 15 minuti per leggere e inviare messaggi. "I danni della visione possono essere modesti, ma il principio è importante, occorre stigmatizzare un comportamento che è una minaccia per la società civile" ha ribadito.

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 2: 10 cose che potreste non aver notato

Lei, che ha chiesto di restare anonima, si difende ribadendo di aver preso il telefono solo un paio di volte e di non avere idea dell'esistenza di una denuncia nei suoi confronti. "Il mio telefono era silenziato e non stavo dando fastidio a nessuno" ha dichiarato ribattendo colpo su colpo con un ordine restrittivo nei confronti di Brandon, che ha contattato più volte sia lei che la sorella per farsi ridare il costo del biglietto, ma invano. Lei insiste: "Non gli ridarò i soldi perché mi aveva invitato a un appuntamento". Chi la spunterà?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV.