Guardiani della Galassia Vol. 2: per il creatore di Mantis il personaggio nel film è sbagliato

Steve Englehart ammette di essersi divertito, ma ribadisce che il personaggio del film non ha niente a che vedere con la vera Mantis dei fumetti.

Guardiani della galassia Vol.2: Pom Klementieff nei panni di Mantis
Guardiani della galassia Vol.2: Pom Klementieff nei panni di Mantis

In molti hanno amato Guardiani della Galassia Vol. 2, lodando il lavoro certosino svolto da James Gunn nell'adattamento dei fumetti Marvel. Tra i nuovi personaggi introdotti nel film ha fatto la sua comparsa la simpatica Mantis, interpretata da Pom Klementieff, braccio destro di Ego il Pianeta vivente.

Mantis è apparsa nei fumetti Marvel in Avengers #112 nel 1973, creata da Steve Englehart e illustrata da Don Heck. In origine il personaggio era un'umana di origine tedesco/vietnamita cresciuta dai Kree come potenziale madre del Messia Celestiale. E' stata addestrata ad apprendere le arti marziali e poi inviata nel mondo a fare esperienza. Mantis è diventata una prostituta e cameriera in un bar vietnamita. poi l'incontro con gli Avengers ha cambiato la sua esistenza, si è unita a loro finché non ha scoperto il suo scopo originario diventando la Madonna Celestiale. Come possiamo capire, nel film della storia originale di Mantis non è rimasto quasi niente. Cosa ne pensa il suo creatore Steve Englehart dello stravolgimento del personaggio?

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 2: 10 cose che potreste non aver notato

"Non sono contento del ritratto di Mantis. Quel personaggio che vedete nel film non ha niente a che fare con Mantis. Il film mi è piaciuto, stanno facendo grandi cose e mi sono divertito molto, ma ho dovuto forzarmi a pensare che quella non era Mantis. Non riesco davvero a capire perché prendere un personaggio così caratteristico come Mantis per trasformarlo in qualcosa di completamente diverso. Perché la chiamano ancora Mantis? Proprio non capisco. Non mi sono piaciuti i cambiamenti, ma la Mantis del film è divertente, mi è simpatica, ma non è Mantis".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!