Guardiani della Galassia: James Gunn svela quali canzoni sono state tagliate dai film

James Gunn ha pubblicato per intero il Meredith Quill's Complete Awesome Mix, la playlist con tutti i brani di Guardiani della Galassia 1 e 2.

James Gunn ha rivelato quali canzoni sono state tagliate da Guardiani della Galassia 1 e 2, grazie alla pubblicazione dell'intera Meredith Quill's Complete Awesome Mix su Twitter. Il regista ha quindi condiviso con tutti i fan in attesa del terzo capitolo della saga l'intera playlist con i brani preferiti da Star-Lord, suggerendo anche qualche possibile pezzo che potrebbe far parte della colonna sonora del volume 3.

Guardians of the Galaxy: Chris Pratt in una scena
Guardians of the Galaxy: Chris Pratt in una scena

In Guardiani della Galassia la musica gioca un ruolo fondamentale, anche a livello emotivo e narrativo. Nel primo film del 2014 scopriamo che le tanto amate musicassette di Peter Quill sono un regalo fattogli dalla madre scomparsa, un infinito pozzo di ricordi legati alla sua infanzia e a tempi più spensierati. Senza la sua colonna sonora, il film avrebbe certamente avuto molto meno fascino. Anche il sequel del 2017 aveva il medesimo approccio musicale, sempre legato ai classici degli anni '60 e '70.

Le aspettative per la colonna sonora del terzo volume sono quindi altissime, ma nell'attesa possiamo già fare un bel ripasso di tutti i brani presenti nei precedenti film, grazie alla Meredith Quill's Complete Awesome Mix, playlist completa pubblicata da James Gunn su Twitter.

Guardiani della Galassia 3: "Qualcuno morirà", dice James Gunn

Nel mix ascoltabile su Spotify sono anche presenti le canzoni che Gunn aveva pensato di inserire ma che poi sono state tagliate, come Livin' Thing degli Electric Light Orchestra, Magic dei Pilot e She's Gone di Hall & Oates. Chissà che questi pezzi non possano essere riciclati per Guardians of the Galaxy Vol. 3, che ci auguriamo anche non subisca ritardi di produzione o slittamenti della data di uscita.