Guardiani della Galassia 2: ecco i villain che NON ci saranno!

James Gunn nega l'ipotesi dell'arrivo di Kang il Conquistatore e della Guardia imperiale Shi'ar nel sequel e ci spega la ragione.

Nonostante la buona volontà del regista James Gunn, attivissimo sui social network ed estremamente comunicativo, al momento non sappiamo con esattezza cosa accadrà in Guardiani della Galassia 2. I rumors intorno al film sono molti, mentre poche sono le certezze. Gunn ci ha, però, aggiornato sul possibile parterre di villain informandoci dell'impossiblità di vedere due popolari personaggi dei fumetti.

Si tratta di Kang il Conquistatore e della Guardia imperiale Shi'ar. Le creature non si scontreranno con Star-Lord e il suo team di criminali spaziali. La ragione ce la spiega proprio James Gunn. Rispondendo a una serie di domande dei fan su Facebook, il regista ha scritto: "Shi'ar e Kang sono proprietà di Fox. Tutte le decisioni su Guardiani della Galassia 2 sono state prese molto tempo fa".

Nei fumetti Marvel il cammino di Kang il Conquistatore e della Guardia imperiale Shi'ar si è incrociato spesso con quello degli X-Men e dei Fantastici Quattro, franchise di cui Fox ha preso il controllo di adattamento. Kang il Conquistatore è un frequente nemico dei Fantastici Quattro e degli Avengers. Ha fatto la sua comparsa nei fumetti degli Avengers nel 1964 anche se l'anno precedente era apparso in Fantastici Quattro sotto il nome di Faraone Rama-Tut. Il suo vero nome, però, è Nathaniel Richards ed è un viaggiatore nel tempo nato nel 3000 d.C. Come lascia intendere il cognome, è un lontano partente di Reed Richards. La Guardia imperiale Shi'ar è stata introdotta nel 1976 nei fumetti degli X-Men. Insieme ai Kree e agli Skrulls, sono uno dei tre principali imperi alieni del mondo Marvel. Compaiono in molte storie degli X-Men, inclusa la famosa Dark Phoenix saga.

Tra i personaggi che non compariranno in Guardiani della Galassia 2 vi sono, inoltre, Ronan l'Accusatore, Captain Marvel, Venom, Gladiator, Bug, Rom: Spaceknight e Richard Rider alias Nova. Confermato, invece, a fianco dei Guardiani il ritorno di Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Gunn ha inoltre ventilato la possibilità dell'arrivo di un nuovo guardiano, senza però fornire troppi indizi al riguardo. Guardiani della Galassia 2 arriverà al cinema il 5 maggio 2017.