Grease: il film stasera su Canale 5!

Grease, il musical cult con due giovanissimi John Travolta e Olivia Newton-John, torna stasera su Canale 5 alle 21:21.

Grease, il cult con un giovanissimo John Travolta, torna stasera su Canale 5 alle 21:21 da splendido poco più che quarantenne (il musical ha compiuto 40 anni il 16 giugno 2018).

La trama di Grease, insieme alle sue canzoni e ai suoi balli, accompagna da anni gli spettatori di tutto il mondo: durante le vacanze estive, Danny (John Travolta) ha conosciuto Sandy (Olivia Newton-John) una ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d'amore. Al rientro a scuola Danny trova con grande sorpresa Sandy, ma per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciando Sandy in lacrime. La "vendetta", però, non tarda ad arrivare, sistemata con un sacco di brillantina!

Grease: 40 anni di indimenticabili Summer Nights

Uscito nel 1978 e diretto da Randal Kleiser (lo stesso di Laguna blu), tratto dal musical di Jim Jacobs e Warren Casey del 1971, con le coreografie di Patricia Birch, il film risultò essere il miglior incasso di quella stagione con i suoi quasi 400 milioni di dollari, e vinse la corsa al botteghino anche in Italia (con il risultato molo più esiguo di 8 milioni di dollari), a fronte di una spesa di poco più di 6 milioni. Il merito del successo va ai due giovani protagonisti: John Travolta, 24enne appena uscito dagli abiti di Tony Manero in La febbre del sabato sera, e Olivia Newton-John, alla sua prima prova importante. E non solo: più di qualunque ottima interpretazione, canzone candidata all'Oscar ("Hopelessly Devoted to You", cantata da Olivia Newton-John) e splendido balletto, potè all'epoca e può ancora l'effetto nostalgia per i colorati e lucenti anni Cinquanta americani.