Gotham Awards 2014: Boyhood guida le nomination

Quattro nomination per la pellicola di Linklater, ma a contendergli la vittoria vi è anche l'acclamato Birdman di Inarritu.

Le nomination dei 24esimi Gotham Independent Film Awards premiano il capolavoro di Richard Linklater Boyhood. Il film conquista quattro candidature per miglior film, miglior attore (Ethan Hawke), miglior attrice (Patricia Arquette) e rivelazione (Ellar Coltrane).

Leggi anche: Dalla Trilogia a Boyhood: il ritmo della vita nel cinema di Richard Linklater

A contendergli la possibile vittoria nella categoria miglior film vi sono anche gli acclamati Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) di Alejandro González Iñárritu, che ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia e secondo molti è in odor di Oscar, il vivace Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, premiato alla passata Berlinale, l'outsider I Toni dell'Amore - Love Is Strange di Ira Sachs e Under the Skin, interpretato da Scarlett Johansson

La cerimonia dei Gotham Awards si terrà il 1 dicembre presso il Cipriani Wall Street a New York. Tilda Swinton riceverà il Gotham Award Tributes e un premio speciale verrà consegnato al regista di Foxcatcher Bennett Miller.

Boyhood: Ellar Coltrane insieme a Ethan Hawke in una scena
Boyhood: Ellar Coltrane insieme a Ethan Hawke in una scena