Gli zombie di World War Z invadono il Romics 2013

Il celebre maestro di effetti speciali Sergio Stivaletti terrà una masterclass e offrirà una dimostrazione pratica di make-up cinematografico professionale dando vita a uno zombie.

Gli zombie invadono il ROMICS con World War Z! Sabato 5 e domenica 6 ottobre, durante il grande appuntamento del Romics - Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games, alla Nuova Fiera di Roma, in occasione dell'uscita in DVD, Blu-ray e Combo Blu-ray 3D + Blu-ray 2D del thriller di fantascienza World War Z (disponibile a partire dal 16 ottobre), uno dei maestri indiscussi nel campo degli effetti speciali, Sergio Stivaletti e gli allievi della sua nuova scuola Rome Cinema Make Up School truccheranno i visitatori del Romics nello spazio di Universal Pictures Italia all'interno del Padiglione 9, per trasformarli in spaventosi zombie! Inoltre sabato 5 ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, lo stesso Stivaletti terrà una master-class pubblica con una dimostrazione pratica di make-up cinematografico professionale, illustrando agli spettatori come trasformare un essere umano in uno zombie come quelli a cui tenta di sfuggire il personaggio interpretato da Brad Pitt in World War Z.

Sergio Stivaletti è uno dei massimi professionisti italiani nel settore degli effetti speciali e del make-up; nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come Roberto Benigni, Gabriele Salvatores, Dario Argento, Michele Soavi e Lamberto Bava, mentre in qualità di regista ha firmato due lungometraggi, M.D.C. - Maschera di cera (1997) e I tre volti del terrore (2004). Stivaletti è anche il fautore del progetto che ha portato alla nascita della scuola di cinema Fantastic Forge che recentemente si è sviluppata a creare una nuova realtà: Rome Cinema Make Up School.