Gli anni più belli: esordio al primo posto del boxoffice per il film di Muccino

Il nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, debutta in vetta al boxoffice italiano, seguito da Parasite e Sonic - Il film.

L'esordio più bello per il nuovo film di Gabriele Muccino: Gli anni più belli conquista il primo posto al boxoffice italiano al suo arrivo nelle sale con un incasso di poco superiore ai 250.000 euro. A completare il podio, Parasite, il film premiato con 4 Oscar che che è tornato in sala e Sonic - Il film.

Gli anni più belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il titolo del film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Gli anni più belli - riprende il brano inedito di Claudio Baglioni e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.

Oltre a Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, nel cast de Gli anni più belli figurano anche Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Alma Noce, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Matteo De Buono, Francesco Acquaroli, Mariano Rigillo, Paola Sotgiu e Fabrizio Nardi.