Il Gladiatore 2, produttori sconvolti dalle prime immagini: "Impressionati da quanto visto"

Le prime immagini del sequel di Ridley Scott avrebbero sconvolto (in positivo) i produttori

Il Gladiatore 2, produttori sconvolti dalle prime immagini: 'Impressionati da quanto visto'

Secondo quanto svelato da Deadline nell'articolo che faceva riferimento al coinvolgimento di Ridley Scott nel biopic sui Bee Gees, i produttori de Il Gladiatore 2 sarebbero rimasti davvero sconvolti dalle prime immagini del sequel mostrate loro dal regista.

I produttori, infatti, sono rimasti colpiti da quanto visto sullo schermo e non vedrebbero l'ora a questo punto che il film arrivi nelle sale. Il film debutterà nelle sale ben 24 anni dopo l'uscita del capitolo originale con Russell Crowe che vinse l'Oscar al miglior film, tra gli altri, l'anno successivo.

Il Gladiatore 2, riprese concluse

Le riprese de Il Gladiatore 2 si sono concluse ufficialmente a gennaio, dopo un processo produttivo travagliato che ha subito ritardi a causa dello sciopero della SAG-AFTRA, delle accuse di maltrattamento degli animali da parte della PETA e di un incidente sul set che ha provocato il ferimento di diversi membri della troupe.

Sebbene Scott e la troupe abbiano mantenuto il riserbo su gran parte della storia, i fan hanno avuto modo di vedere alcuni retroscena durante e subito dopo la produzione, dall'enorme set del Colosseo utilizzato a Malta a uno scorcio del personaggio non rivelato di Pedro Pascal, che si ipotizza essere un membro dell'alta società romana.

La trama e cast

Il sequel del Gladiatore è incentrato sul viaggio di Lucius, interpretato dalla star di Normal People, Paul Mescal. La trama vede Lucius seguire le orme di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) e diventare un gladiatore dopo le leggendarie battaglie del Colosseo di Massimo, prima che questi subisse ferite fatali dopo lo scontro con Commodo (Joaquin Phoenix). Secondo Scott, Lucius ha vissuto lontano dalla madre Lucilla (Connie Nielsen) per 15 anni, tanto da ritenere che il figlio fosse morto.

Il gladiatore 2 : Ridley Scott svela cosa è successo a Lucius dopo il film originale

Connie Nielsen è l'unica star del Gladiatore originale a riprendere il suo ruolo nel sequel. Il film vede la partecipazione del premio Oscar Denzel Washington nei panni di un ex schiavo diventato un ricco trafficante d'armi che ha un problema con gli imperatori. Inoltre, Joseph Quinn e Fred Hechinger interpreteranno gli imperatori, mentre Derek Jacobi sarà il senatore Gracco, un membro del Senato romano.